E’ a contrada Mancusi, tra i 600 e 700 mt s.l.m nel territorio di S.M. di Licodia, che crescono i nostri ulivi secolari di Nocellara dell’Etna, su terrazzamenti con muretti in pietra lavica a secco. Qui produciamo il nostro olio extra vergine di oliva d.o.p biologico, dalla eccezionale fragranza e retrogusto speziato. La raccolta prematura, scrupolosamente fatta a mano, ed una tempestiva molitura, condotta a freddo, garantiscono gli alti livelli polifenolici che contraddistinguono il nostro olio E.V.O. d.o.p, ambito dai palati più esigenti e dalle cucine più esclusive.
E’ in contrada cavaliere – sul versante sud est dell’ Etna, che si svolge la coltivazione eroica, su impianti che in parte sono ad alberello e in parte a spalliera. Una parte del nostro vigneto è ancora a piede franco, vantiamo di appezzamenti oltre che cinquantennali anche venticinquennali.
Attraverso coltivazioni non meccanizzate e la passione che ci contraddistingue dalla coltivazione alla produzione, esprimiamo l’autenticità e l’unicità del terroir etneo. L’azienda agricola della famiglia Travaglianti si pone come obiettivo quello di valorizzare, rispettare e preservare il territorio etneo, garantendone l’integrità e i benefici alle generazioni presenti e future.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipisc ing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet. dolore magna aliquam erat volutpat.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipisc ing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet. dolore magna aliquam erat volutpat.